Roma Welfair

05  06  07  NOVEMBRE  2024

FOOD, WINE & CO - Quarta masterclass - “Nuovi obiettivi e sfide del marketing e della comunicazione agroindustriale ed enogastronomica”

20oct10:0011:30FOOD, WINE & CO - Quarta masterclass - “Nuovi obiettivi e sfide del marketing e della comunicazione agroindustriale ed enogastronomica”

Dettagli evento

L’incontro sottolinea l’importanza delle strategie e degli strumenti di marketing e comunicazione nel successo del settore agroindustriale ed enogastronomico e dei suoi brand. Dai nuovi trend del settore alla conversazione continua e proficua con i consumatori, i brand devono cogliere le istanze economiche, sociali e ambientali del mercato nelle sue molteplici evoluzioni e variazioni in epoca di crisi (covid, ambientale, bellica) permanenti.

Introduce e Modera Simonetta Pattuglia, Docente di Marketing, Comunicazione e Media, Curatrice di Food, Wine e Co., Università di Roma Tor Vergata, Autrice del podcast “Cibo del futuro” (11/2022), Serie “Generazioni in ascolto”, Chora Media, Open Spotify

Partecipano:

Alessandro Bruni, Sales Executive, Aryel – La realtà aumentata per ristoranti e PMI del Food & Beverage

Daniela Ferro, Client Group Director, McCann WorldGroup Italy – Titolo

Leonardo Di Vincenzo, Co-Founder, Masseria La Cattiva – L’ampliamento dell’offerta nel settore Food & beverage. La strategia di mercato di Masseria La Cattiva

Federico Lombardo di Monte Iato, COO, Cantina Firriato – Marketing e comunicazione per il turismo enogastronomico

Francesco Surrenti, Responsabile Marketing Philadelphia, Mondelez International – Influencer marketing, eventi e comunicazione per il lancio della Philadelphia vegetale

Marco Massarotto, Consulente aziendale, Cortina Academy – Il caso giapponese

L’intero Seminario è inserito tra i PCTO – Progetti per le Competenze Trasversali e l’Orientamento della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, dedicati agli studenti delle Scuole Secondarie Superiori italiane.

*****

Per iscriversi a Food Wine & Co., è necessario accreditarsi alla mail pignedoli@economia.uniroma2.it

PER INFO | Su Food Wine & Co. – Sito Master in Economia e Management della Comunicazione e dei Media: https://economia.uniroma2.it/commedia/home/ | Pagina Facebook Food, Wine & Co. https://www.facebook.com/foodwineco

Leggi di più

Ora

(Friday) 10:00 - 11:30

Speakers per questo evento

  • Alessandro Bruni

    Alessandro Bruni

    Sales Executive, Aryel - La realtà aumentata per ristoranti e PMI del Food & Beverage

    Sales Executive, Aryel - La realtà aumentata per ristoranti e PMI del Food & Beverage

  • Daniela Ferro

    Daniela Ferro

    Client Group Director, McCann WorldGroup Italy - Arborea: la rivoluzione gentile del latte

    Client Group Director, McCann WorldGroup Italy - Arborea: la rivoluzione gentile del latte

  • Federico Lombardo di Monte Iato

    Federico Lombardo di Monte Iato

    COO, Cantina Firriato – Marketing e comunicazione per il turismo enogastronomico

    COO, Cantina Firriato – Marketing e comunicazione per il turismo enogastronomico

  • Francesco Surrenti

    Francesco Surrenti

    Responsabile Marketing Philadelphia, Mondelez International - Influencer marketing, eventi e comunicazione per il lancio della Philadelphia vegetale

    Responsabile Marketing Philadelphia, Mondelez International - Influencer marketing, eventi e comunicazione per il lancio della Philadelphia vegetale

  • Leonardo Di Vincenzo

    Leonardo Di Vincenzo

    Co-Founder, Masseria La Cattiva - L’ampliamento dell’offerta nel settore Food & beverage. La strategia di mercato di Masseria La Cattiva

    Co-Founder, Masseria La Cattiva - L’ampliamento dell’offerta nel settore Food & beverage. La strategia di mercato di Masseria La Cattiva

  • Marco Massarotto

    Marco Massarotto

    Consulente aziendale, Cortina Academy - Il caso giapponese

    Consulente aziendale, Cortina Academy - Il caso giapponese

  • Simonetta Pattuglia

    Simonetta Pattuglia

    Docente di Marketing, Comunicazione e Media, Curatrice di Food, Wine e Co., Università di Roma Tor Vergata, Autrice del podcast “Cibo del futuro” (11/2022), Serie “Generazioni in ascolto”, Chora Media, Open Spotify

    Docente di Marketing, Comunicazione e Media, Curatrice di Food, Wine e Co., Università di Roma Tor Vergata, Autrice del podcast “Cibo del futuro” (11/2022), Serie “Generazioni in ascolto”, Chora Media, Open Spotify