Roma Welfair

05  06  07  NOVEMBRE  2024

Presentazione Welfair 2024 al MIMIT

Lo scorso 21 maggio, dalle 11:30 alle 13:30, presso il Salone degli Arazzi del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, è stata presentata la quinta edizione di  Welfair – la fiera del fare Sanità, che si terrà a Fiera di Roma il 5/6/7 novembre 2024. 

 

Ha aperto i lavori  Federico Eichberg, Capo di Gabinetto MIMIT.

 

Durante la presentazione sono intervenuti Pasquale Giacomo Morano, Vicesegretario Generale e Direttore Sociosanitario della Croce Rossa Italiana; l’Ammiraglio Ispettore Antonio Dondolini Poli, Capo del Corpo della Sanità della Marina Militare.

I Coordinatori scientifici di Welfair Enzo Chilelli, Presidente del Comitato degli Esperti di Fare Sanità, e Giovanni Scapagnini, Professore di Biochimica e Biologia Molecolare presso il Dipartimento di Medicina e Scienze della Salute dell’Università degli Studi del Molise, hanno presentato la manifestazione e moderato l’evento.

 

I temi principali della V edizione di Welfair saranno: “Portare il modello di cure universali nel futuro”; e “L’internazionalizzazione del comparto sanitario italiano”. 


Nella discussione sono stati approfonditi i temi dell’importanza delle eccellenze Made in Italy che l’Italia esprime nel reparto health, il ruolo e il contributo delle PMI, che contribuiscono al percorso di eccellenza del nostro sistema e la capacità di produrre servizi e prodotti per l’estero. 

Federico Eichberg

Giovanni Scapagnini

Enzo Chilelli

Pasquale Morano