Presentazione Welfair 2024 al MIMIT
Lo scorso 21 maggio, dalle 11:30 alle 13:30, presso il Salone degli Arazzi del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, è stata presentata la quinta edizione di Welfair – la fiera del fare Sanità, che si terrà a Fiera di Roma il 5/6/7 novembre 2024.
Ha aperto i lavori Federico Eichberg, Capo di Gabinetto MIMIT.
Durante la presentazione sono intervenuti Pasquale Giacomo Morano, Vicesegretario Generale e Direttore Sociosanitario della Croce Rossa Italiana; l’Ammiraglio Ispettore Antonio Dondolini Poli, Capo del Corpo della Sanità della Marina Militare.
I Coordinatori scientifici di Welfair Enzo Chilelli, Presidente del Comitato degli Esperti di Fare Sanità, e Giovanni Scapagnini, Professore di Biochimica e Biologia Molecolare presso il Dipartimento di Medicina e Scienze della Salute dell’Università degli Studi del Molise, hanno presentato la manifestazione e moderato l’evento.
I temi principali della V edizione di Welfair saranno: “Portare il modello di cure universali nel futuro”; e “L’internazionalizzazione del comparto sanitario italiano”.
Nella discussione sono stati approfonditi i temi dell’importanza delle eccellenze Made in Italy che l’Italia esprime nel reparto health, il ruolo e il contributo delle PMI, che contribuiscono al percorso di eccellenza del nostro sistema e la capacità di produrre servizi e prodotti per l’estero.
Federico Eichberg
Giovanni Scapagnini
Enzo Chilelli
Pasquale Morano
Con il patrocinio di
Media Partner
Sponsor
In collaborazione con
Media partner
Sponsor
Fiera Roma Srl con Socio Unico
Via Portuense, 1645/1647 – 00148 Roma
P. IVA e Codice Fiscale 07540411001 – REA: 103887
Partecipata al 100% da Investimenti S.p.A.