Roma Welfair

Programma 2024

5 novembre 2024
11:30-13:30
Arena

Una governance comune per la salute vascolare

Le malattie vascolari rappresentano una delle più frequenti e gravi condizioni patologiche affrontate dal SSN ma, finora, la grande varietà delle malattie e degli approcci terapeutici ha ritardato la nascita di un’strategia complessiva per arginarne l’insorgenza e l’impatto

Le malattie vascolari rappresentano una delle più frequenti e gravi condizioni patologiche affrontate dal SSN ma, finora, la grande varietà delle malattie e degli approcci terapeutici ha ritardato la nascita di un’strategia complessiva per arginarne l’insorgenza e l’impatto. Oggi, c’è bisogno di una governance comune per la salute vascolare con la creazione di reti tempo-dipendenti e l’individuazione di percorsi precisi di prevenzione e formazione. A Welfair le principali Società scientifiche si riuniscono per gettarne i semi. 

Coordinato da
Gaetano
Lanza
Presidente Società Italiana di Chirurgia Vascolare e Endovascolare SICVE
Relatori
Angelo
Santoliquido
Presidente Collegio Italiano di Flebologia CIF
Maurizio
Ronconi
Presidente in carica Associazione Flebologica Italiana AFI
Claudio
Novali
Responsabile Unità Funzionale di Chirurgia Vascolare Arteriosa - Casa di Cura città di Bra ; Responsabile Vein Center - Centro laser-Chirurgico ABAX  - Cuneo; Presidente ASSOCIAZIONE PAZIENTI MALATTIE VASCOLARI " Titoccotoccati "
Raul
Mattassi
Presidente Società Italiana per lo Studio delle Anomalie Vascolari SISAV
Francesco
Stillo
Past President Società Italiana per lo Studio delle Anomalie Vascolari SISAV
Roberto
Di Mitri
Presidente Società Italiana Flebologia SIF