Per la prima volta i Presidenti della più importanti Società scientifiche e Associazioni tecnico-scientifiche delle professioni sanitarie si incontrano per seminare strategie comuni.
Il loro contributo va oltre la stesura delle linee guida. Scelte di pianificazione sanitaria, technology assessment, relazione tra pubblico e privato per la ricerca: tutti questi ambiti possono beneficiare del parere esperto e delle evidenze scientifiche per guidare le scelte dei decisori.
Ma quanto è forte la voce della scienza? Come è cambiata la relazione con gli interlocutori istituzionali e le aziende? E che passi possono fare le società scientifiche e le associazioni tecnico-scientifiche per trovare punti di contatto sui quali parlare con una voce sola?