Il Decreto Ministeriale 418/2025 – che introduce il semestre filtro e altre novità nel curriculum della Laurea in Medicina – è lo spunto per una riflessione più ampia sull’evoluzione della formazione universitaria delle professioni sanitarie.
Come possono i cambiamenti nella società, tecnologie e organizzazione sanitaria venire recepite dalle Università e preparare, di conseguenza, i nuovi professionisti della sanità alle sfide che da questi cambiamenti scaturiscono? Come integrare competenze e approccio multidisciplinare, la comunicazione sanitario-paziente, la gestione del lavoro in team, la capacità di operare in ambienti digitali e integrati con sistemi di Intelligenza artificiale? Come si possono integrare nel curriculum skills che rispecchino le nuove esigenze della medicina territoriale, della prevenzione, della salute pubblica e della medicina personalizzata?
Il tavolo di Welfair unisce università, scuole di specializzazione, rappresentanti delle categorie e professionisti per creare un percorso condiviso di aggiornamento e crescita dei percorsi dedicati alle professioni sanitarie.
Con il patrocinio di
Media Partner
Sponsor
In collaborazione con
Media partner
Sponsor
Fiera Roma Srl con Socio Unico
Via Portuense, 1645/1647 – 00148 Roma
P. IVA e Codice Fiscale 07540411001 – REA: 103887
Partecipata al 100% da Investimenti S.p.A.