Nutras, unisce integratori naturali ad efficacia validata con un portapillole tascabile, pratico ed eco-friendly. Risolviamo i limiti delle soluzioni esistenti, offrendo formulazioni mirate e sostenibili sempre a portata di mano, per migliorare il benessere quotidiano con semplicità e design.
Angela Longo
Biotecnologie e design alimentare: ricerca e innovazione per sistemi agroalimentari sostenibili: Le attività del Laboratorio di Microbiologia degli Alimenti della Sapienza di Roma uniscono scienza, tecnologia e innovazione per affrontare le sfide della sostenibilità nel settore agroalimentare. Attraverso l’impiego di biotecnologie microbiche e l’integrazione con il design di prodotto, la ricerca del laboratorio sviluppa soluzioni avanzate per migliorare la qualità, la sicurezza e la sostenibilità dei processi produttivi e degli alimenti. L’obiettivo è promuovere un dialogo continuo tra ricerca, imprese e società, favorendo modelli di produzione e consumo più responsabili, circolari e attenti all’ambiente.
Annamaria Bevivino e Lorenzo Nolfi, Delisol
Approccio multi-attore e transdisciplinare per co-progettare processi che riducano al minimo gli scarti della trasformazioe alimentare e valorizzino i suoi sottoprodotti.