fbpx

I Focus dell’Evento

Fiera di Roma, 25-26 Settembre 2020

Immunità

In un mondo del lavoro che sta cambiando sotto gli effetti del Sars covid-19, sono a rischio tutte le certezze e le sicurezze conquistate negli anni. La Legge 81/08 è una di queste. Come si coniuga con lo smart working? Quali soluzioni individuare per riaprire le aziende in sicurezza?

Le aziende dovranno intraprendere un percorso verso una metodologia innovativa che integri attività sanitarie, tecnologiche ed organizzative, Questo significa che si avrà la necessità di monitorare e analizzare dati nel minor tempo possibile, così da favorire il miglior equilibrio possibile tra i lavoratori e la loro salute.

Telemedicina

Per creare tale equilibrio si dovrà lavorare per portare i lavoratori ad un grado maggiore di consapevolezza rispetto a cosa accade al proprio corpo. Una postura scorretta e prolungata abbinata ad abitudini alimentari errate può essere prevenuta tramite la telemedicina ovvero l’insieme di tecniche mediche ed informatiche che permettono la cura di un paziente a distanza.

Avere a propria disposizione una tecnologia in grado di informarci riguardo le anomalie del nostro corpo e soprattutto di metterci in contatto con medici e infermieri in tempo reale, permette di vivere in maniera diversa la cura del proprio benessere.

ORGANIZZATO DA
fiera-roma
CON IL CONTRIBUTO DI
tegione-lazio
LgCCIAA-ok
unioncamere-lazio-ok