fbpx

Food & Wine settore alla svolta: come uscire dalla pandemia? Le sfide del marketing e della comunicazione

Programma eventi*

Venerdì 15 Ottobre – Sala Webinar Formativi
15.45 – 17.30

Il Master in Economia e Management della Comunicazione e dei Media dell’Università degli studi di Roma “Tor Vergata” organizza FOOD, WINE & CO. X EDIZIONE “FOOD SUSTAINABILITY. DAL MARKETING AL PRODOTTO, AI TERRITORI E ALLE PERSONE DI ECCELLENZA” l’appuntamento dedicato a brand, prodotti, servizi, imprese e territori italiani e all’eccellenza che essi esprimono quale ricchezza distintiva e strategica, in un’ottica di sviluppo sostenibile e di benessere delle persone, nel confronto con gli altri paesi e i trend internazionali.

Food & Wine settore alla svolta: come uscire dalla pandemia? Le sfide del marketing e della comunicazione”

 

Introduce e Modera Simonetta Pattuglia, Docente di Marketing e Comunicazione, Curatrice di Food, Wine e Co. e Direttore del Master in Economia e Management della Comunicazione e dei Media, Università di Roma Tor Vergata

Partecipano all’incontro:

Pasquale Maria Cioffi, Fondatore, Mifaccioimpresa e Curatore del libro “I Nuovi Foodmakers”. Un settore variegato e frammentato, sempre nuove sfide per la comunicazione. Il progetto Foodmakers

 

Massimo Donà, Curatore Volume Rivista “ La filosofia del cibo e del vino”, La nave di Teseo, 2020, Progetti editoriali che realizzano marketing e comunicazione di territori, prodotti, eccellenze

 

Graziana Grassini, Enologo, Consulente di aziende d’eccellenza italiane tra cui Tenuta San Guido. Il vino, re del settore agroindustriale ed enogastronomico. Il Caso particolare dei vini di eccellenza.

 

Eleonora Guerini, Chief Marketing Officer, Bertani Domains, Comunicare e vendere- in epoca pandemica e postpandemica. Il Caso Bertani Wines

 

Chiara Marzaduri, Responsabile Comunicazione, Alce Nero, Un modello di business e di sviluppo che ormai fa storia. Il caso Alce Nero e la sua “reazione” in un mercato che cambia (anzi è cambiato)

 

Marco Massarotto, Fondatore e Presidente, La via del Sake, Come continuare a fare cultura “esperienziale” enogastronomica internazionale in Italia? Il caso Le vie del sake

 

Chiara Rota, Ceo e Founder, My Cooking Box, A casa tua ricette gourmet. I sapori della cucina Italiana tutti in una  Ripensare il marketing pandemico del cibo

 

Alessandro Sciortino, Group Executive Creative Director, McCann Worldgroup Italy Grande Comunicazione e grande pubblicità del cibo. L’esperienza di McCann nel biennio 2020-2021

 

Alessandro Siani, Responsabile Commerciale, Casata Mergè, Reagire alla pandemia, come? Il sales management del vino per Casata Mergè

*Il programma potrebbe subire variazioni
ORGANIZZATO DA
Fiera Roma
CON IL CONTRIBUTO DI
Regione Lazio
CCIAA Roma
Unioncamere Lazio
IN COLLABORAZIONE CON
Master Economia e Management Comunicazione e Media Università Tor Vergata
MEDIA PARTNER
logo_cusano_italia_tv
logo_cusano_italia_radio