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Food, Ambiente e Sostenibilità: per sempre ecologici

Programma eventi*

Sabato 16 Ottobre – Sala Webinar Formativi
11.30 – 13.30

Il Master in Economia e Management della Comunicazione e dei Media dell’Università degli studi di Roma “Tor Vergata” organizza FOOD, WINE & CO. X EDIZIONE “FOOD SUSTAINABILITY. DAL MARKETING AL PRODOTTO, AI TERRITORI E ALLE PERSONE DI ECCELLENZA” l’appuntamento dedicato a brand, prodotti, servizi, imprese e territori italiani e all’eccellenza che essi esprimono quale ricchezza distintiva e strategica, in un’ottica di sviluppo sostenibile e di benessere delle persone, nel confronto con gli altri paesi e i trend internazionali.

Food, Ambiente e Sostenibilità: per sempre ecologici

Introduce e Modera Simonetta Pattuglia, Docente di Marketing e Comunicazione, Curatrice di Food, Wine e Co. e Direttore del Master in Economia e Management della Comunicazione e dei Media, Università di Roma Tor Vergata

Partecipano all’incontro:

Marco Pellizzoni, Commercial Director Consumer Panel, Gfk Italia, Cambiamenti in atto nel Largo Consumo e ruolo della sostenibilità per lo Shopper

 

Daniela Brignone, Curatrice Archivio storico e Museo – Affari Istituzionali, Birra Peroni. Una grande azienda, una grande identità italiana, un grande progetto. Il caso Peroni

 

Marco Boscolo, Giornalisti scientifici, Autori di “Semi ritrovati. Viaggio alla scoperta della biodiversità agricola”, Codice Edizioni, Alfabeto e grammatica della biodiversità: cosa e come farli entrare nella cultura condivisa?*

 

Stefano Caccavari, Fondatore, Mulinum di San Floro e Val D’Orcia, Dalla provincia un modello “glocal” nel segno della sostenibilità aziendale e ambientale. Il caso Mulinum

 

Laura Di Renzo, Docente di Scienze della Nutrizione, Università di Roma “Tor Vergata”, Sostenibilità e benessere umano: parenti non serpenti!

 

Luigi Galimberti, Ceo e Founder, Sfera Agricola, Produciamolo “strano” ma benefico. Produzioni bio e distribuzione di massa. Equazione possibile? Il caso Sfera Agricola

 

Silvestro Greco, Docente, Università Scienze Gastronomiche di Pollenzo e Autore de “La plastica nel piatto”, Slowfood Giunti, Moriremo di plastica nel piatto?

 

Francesca Paternoster, Responsabile Eventi e Didattica e Elisa Menduni, Responsabile Marketing e Comunicazione, Mieli Thun. Comunicare il ruolo delle api per il clima, il mantenimento della biodiversità e un prodotto “autentico”. Il caso dei Mieli Thun

 

Daniela Puglielli, Founder, The Mediterranean Diet Roundtable, La dieta mediterranea e la “conquista” delle Americhe.

 

Silvia Scaramuzzi, Università degli Studi di Firenze, La via femminile e sostenibile all’agricoltura. L’ospitalità e l’accoglienza attraverso il cibo.

*Il programma subire variazioni
ORGANIZZATO DA
Fiera Roma
CON IL CONTRIBUTO DI
Regione Lazio
CCIAA Roma
Unioncamere Lazio
IN COLLABORAZIONE CON
Master Economia e Management Comunicazione e Media Università Tor Vergata
MEDIA PARTNER
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